Bonus binario su Trust Investing: quanto si guadagna?

Introduzione

Su Trust Investing ci sono due possibilità di guadagno: il trading (qui l’articolo in cui ne parlo) e la rete che sblocca altre entrate come il bonus binario. Grazie al trading è possibile avere un’entrata totalmente passiva. Questa è una cosa che mi è piaciuta fin da subito quando entrai in questa piattaforma, perché si adatta a diversi profili e alle diverse capacità finanziarie di ognuno.

Ci sono utenti infatti, che hanno scelto di invitare e di parlare con tante persone e hanno costruito un team. Partendo da 15$ sono arrivati ad acquistare il pack da 100’000$ (centomila!) in meno di due anni. Si sono dedicati attivamente parlando con amici e parenti e hanno investito il loro tempo. Altri invece, hanno comprato il loro pacchetto e hanno aspettato che gli interessi maturassero. Non esiste una strategia corretta in assoluto, ognuno è libero di intraprendere quella che preferisce e Trust ne dà la possibilità.

Tuttavia, è vero che con il metodo dell’interesse composto si riesce ad avere una crescita esponenziale del proprio capitale, ma si deve attendere diversi mesi prima di avere un’entrata ragionevole.

Come funziona la rete

Non ci si può iscrivere su Trust Investing senza l’invito di alcuno (qui se vuoi usare il mio).

Ogni utente iscritto ha a disposizione due rami (o due gambe): gamba destra e gamba sinistra. Se invitiamo una persona, questa andrà sotto di noi, o nella gamba destra o nella gamba sinistra. La scelta di dove mettere l’utente sta a noi, direttamente nel sito. Nella figura sotto vedete in alto a destra che è possibile selezionare dove andrà un utente che si iscrive sotto di voi ( a sinistra, a destra, oppure bilanciato cioè è il software che decide). Io consiglio di sceglierlo manualmente. È molto importante cercare di avere le due gambe il più bilanciate possibile (dopo vi spiego il motivo).

Alberto binario su Trust Investing
Le due gambe, destra e sinistra

Noi stessi, una volta iscritti, staremo sotto la persona che ci ha invitato, che si chiama sponsor, o nella sua gamba destra o nella sua gamba sinistra.

In termini tecnici, vi ho appena descritto un albero binario. La totalità degli utenti forma un gigantesco albero di migliaia e migliaia di persone. Figo no?

Tieni in mente una cosa importante: la rete cresce da sola. Una volta invitate le persone, queste possono invitarne altre e tu otterresti comunque un sacco di vantaggi. Ancora un attimo di pazienza e ti dirò quali.

Ok ma io non voglio invitare nessuno, perché devo farne parte?

Anche se non inviti nessuno, comunque puoi avere persone sotto. Le persone che stanno sopra di te, infatti, se invitano altri membri, questi finiscono nella parte estrema dell’albero, proprio sotto di te.

In questo caso se Alice invita Tizio e seleziona gamba sinistra, questa andrà sotto Bob, anche se Bob non ha invitato nessuno. Tizio è un diretto di Alice, e Alice è il suo sponsor, ma Tizio sta sotto Bob. Questo per dirti che c’è differenza fra diretto e “persona sotto”. Un utente che sta sotto non è detto che sia un tuo diretto ma può essere stato invitato da chi sta sopra di te.

Vantaggi se inviti una persona

Se inviti una persona (dandogli il tuo link di affiliazione), allora quella persona sarà il tuo diretto e tu il suo sponsor. Per ogni pacchetto che il tuo diretto acquista, tu ricevi una percentuale. Questa sarà del 10% se non ha mai acquistato quel pacchetto, altrimenti del 5% se lo ha già acquistato. Ad esempio, se Tizio è un diretto di Alice e acquista un pack da 100$ per la prima volta Alice riceve subito 10$. Se invece Tizio ha già acqustato in precedenza un pacchetto da 100$ allora Alice ne riceverà 5$. Se un domani Tizio compra un pack da 500$ per la prima volta, Alice avrà 50$ altrimenti 25$. Non c’è nessun limite nel numero di pacchetti. Ad ogni pacchetto che il tuo diretto acquista tu riceverai sempre un bonus che può essere del 10% o del 5%.

Ecco che entrano in gioco i punti

L’acquisto di pack di un utente avvantaggia tutta la rete! Come? Attraverso l’accumulo di punti. Guardiamo ancora l’albero precedente. Supponi che Nino compra un pack da 100$ e che sia la prima volta che compra un pack da 100. Tutte le persone che stanno sopra Nino, quindi Elena, Bob e Alice, riceveranno 100 punti.

Se invece Nino aveva già acquistato in precedenza il pack da 100, allora Elena, Bob e Alice riceveranno 50 punti, cioè un valore pari al 50% del pack acquistato.

È molto importante sapere che ci sono due contatori di punti. Uno è quello totale disponibile nella pagina principale del vostro account, e l’altro è visibile andando sulla scheda Red che indica il numero di punti acquistati giornalmente.

Eccoci finalmente al Bonus binario

Scusa l’attesa ma ci tenevo a spiegarti nella maniera più chiara possibile come funziona il giro. Magari me l’avessero spiegata bene anche a me quando entrai in Trust!

Il bonus binario si attiva automaticamente quando hai almeno due diretti, uno nella gamba destra e uno nella gamba sinistra. Nel nostro albero solo Alice ha sbloccato il bonus binario. Attenzione: i diretti devono essere due, uno a destra e uno a sinistra. In caso in cui non si abbiano niente paura: la rete accumula comunque i punti dalle persone che avete sotto. Quando attiverete il bonus binario, saranno conteggiati pure i punti ottenuti in precedenza. Abbiamo visto che durante la giornata, la nostra rete accumula punti comprando i pack. Ogni sera, si prende la gamba con meno punti, e si converte il 10% di tale cifra in dollari.

Si capisce immediatamente con un esempio. Durante il giorno Nino, Elena e Bob fanno guadagnare 1000 punti ad Alice, che ha nel suo ramo sinistro ha quindi 1000 punti. Allo stesso tempo, Charlie e Giorgio hanno portato ad Alice 2000 punti sulla gamba destra. La sera, si prendono i punti della gamba più corta (1000) si calcola il 10% e si convertono in dollari, cioè Alice riceverà immediatamente 100$.

Ti ricordi che ti avevo detto che ci sono due contatori di punti? Bene. Quello totale per Alice avrà 1000 punti in più a sinistra e 2000 in più a destra. Quello giornaliero, invece viene modificato così: i punti della gamba più corta vengono azzerati. I punti della gamba più lunga vengono sottratti quelli dell’altra gamba. A fine giornata Alice avrà 0 punti sulla gamba sinistra e 1000 sulla gamba destra nel contatore giornaliero.

Conclusioni sul bonus binario

Spero di essere stato chiaro e di averti spiegato bene cos’è il bonus binario e come si calcola. A breve pubblicherò un video a riguardo. Alla prossima!

Sito ufficiale Trustinvesting: https://trustinvesting.com/ 

Link di iscrizione: https://trustinvesting.com/salvfurn/unete

Scrivimi un’email: roundingit@gmail.com

Scrivimi su Telegram: https://t.me/info_trustinvesting

Se vuoi saperne di più su di me: Chi sono

it_ITItalian