Come comprare il primo pack su Trust Investing (no wallet)

Hai deciso di comprare il primo pack su Trust Investing? In questa guida ti mostro i passi da compiere usando CoinPayments. Se non sei ancora iscritto trovi le istruzioni qui.

Il sito non accetta direttamente dollari, ma una criptomoneta chiamata tether (usdt). Il tether è una criptovaluta che copia il valore del dollaro, quindi a differenza di altre criptomonete (come il bitcoin) è molto più stabile dato che il cambio usdt (tether) – usd (dollaro statunitense) rimane sempre lo stesso.

Ci sono tre modi per acquistare un pacchetto su Trust Investing:
1. Dal saldo disponibile, che è il fondo in cui vanno gli interessi maturati.
2. Creare un account su CoinPayments, un sito di exchange tra moneta reale e criptovaluta
3. Utilizzare un wallet come spiego qui. Il wallet è un portafoglio digitale e personale in cui sono conservate le criptovalute. Ogni wallet ha un indirizzo unico (come quello di casa nostra) che è una parola molto lunga di lettere e numeri. Conoscendo l’indirizzo di un wallet si possono inviare criptovaluta a quel wallet. Allo stesso modo, se forniamo il nostro indirizzo a qualcuno, possiamo ricevere denaro da lui).

Questa guida mostra il metodo 2. Per il metodo 3, puoi usare diversi wallet, io consiglio Conio (qui la guida) e Coinbase.

Strumenti

Per l’iscrizione su coinpayments

  • una foto fronte e una foto retro del Documento di identità (o patente o passaporto)
  • Certificato di residenza (vedi sotto su come ottenerlo)

Istruzioni


Il pacchetto minimo di investimento è di 15 dollari, quindi chiunque può investire su questa piattaforma.
Nel corso dell’iscrizione CoinPayments vi chiederà un documento e una scansione del volto per verificare la vostra identità. Questo è normalissimo e anzi certifica la sua affidabilità, quindi dovete usare dati reali.
Capisco che sono un sacco di informazioni e cercherò di spiegarmi meglio nel corso della guida.
  • pagina di iscrizioe di coinpayments

    Accedere al sito https://www.coinpayments.net/. Procedere compilando i soliti campi (username, nome, cognome, mail, password).

  • A questo punto andate nella vostra mail (controllate anche la posta indesiderata) e cliccate sul link che CoinPayments vi invia. Una volta verificata, la mail è possibile accedere al sito.

    ATTENZIONE: ad ogni accesso Coinpayments vi manda un codice sulla vostra mail necessario per completare il login. Inseritelo nel campo Codice e procedete

  • Nella pagina che vi appare cliccate su portafoglio e poi nuovamente su portafoglio. Se tutto è andato bene dovreste trovarvi una pagina simile a quella che avete a fianco. Cliccate su Purchase Coins.

  • CoinPayments adesso vi dirà che dovete prima verificare la vostra identità con un documento. Questo è normalissimo ed è per evitare frodi ed aumentare la sicurezza. Vi servirà fronte e retro di un documento (io ho usato la patente), una fotocamera e la certificazione di residenza.

  • Per la certificazione di residenza io ho utilizzato questo sito http://www.comuni.it/certificati/certificazione-di-residenza che mi ha creato il modulo che vedete a fianco e che poi ho firmato e caricato su coinpayments.

  • Una volta che la vostra identità sarà verificata, si può procedere all’acquisto della criptovaluta. Andate su purchase coins e poi su Purchase coins now. A questo punto inserite tutti i dati della vostra carta e l’ammontare della cifra da investire (vi consiglio qualche dollaro in più per coprire le commissioni).

    La soglia minima di acquisto è intorno a 25 Euro. Se il vostro pack è 15 tether, allora una parte di criptovaluta resterà nel vostro exchange e potrete utilizzarla in seguito.

    Una volta fatto l’acquisto ci vorrà un po’ di tempo perché li vediate nel vostro portafoglio (dai 5 ai 10 minuti). Questo tempo di attesa è normalissimo (è proprio il funzionamento delle criptovalute).

  • Quando vedete i bitcoin acquistati su CoinPayments, avete finalmente completato la procedura. Siamo quindi finalmente pronti per comprare il primo pack su Trustinvesting. Nel vostro profilo cliccate a sinistra Paquete e scegliete il vostro pacchetto. Selezionate poi Coinpayments e infine Procesar pago

  • Nella schermata che vi si apre mettete la spunta su Utilizza il mio saldo in Valuta per quest’ordine e cliccate sul simbolo del bitcoin. Infine andate su Completa checkout.

  • Se tutto è andato a buon fine dovreste avere dopo qualche minuto nelle vostre informacion su Paquete actual il pacchetto che avete comprato.

E adesso?

Adesso occorre attendere 48h prima che i soldi generino un profitto.

Ad esempio, io ho acquistato il primo pack di giovedì. Il mio investimento ha iniziato a fruttare da lunedì (si contano come giorni lavorativi giovedì e venerdì perché sabato e domenica i mercati sono chiusi e non c’è rendita).

Conclusioni

So che comprare il primo pack su Trust Investing richiede un po’ di tempo. È vero però che questa procedura va fatta solo una volta. Io ho cercato di essere il più chiaro possibile. In caso di domande non esitate a scrivere sotto nei commenti.

Grazie della lettura e al prossimo tutorial!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian